La bellezza femminile attraverso gli occhi degli uomini

Смотрите также

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

“Per me la bellezza femminile significa armonia. Questo è ciò che ti fa toccare l’essenza divina delle cose. La bellezza è un dono. L’armonia è quando nulla può essere aggiunto o rimosso per rendere qualcosa di più bello. Quando tutti i dettagli sono perfetti, non solo nell’insieme, ma anche in ogni singolo momento…”

Sono parole molto belle pronunciate da uno dei miei amici italiani. Mi toccano il cuore e l’anima. Facendo due semplici domande per scrivere l’articolo “Bella donna attraverso gli occhi di un uomo”, probabilmente ogni donna del team del Coffee Time Journal stava perseguendo qualcosa di personale. Qualcuna era stanca di vedere volti femminili cambiati e voleva sapere dagli uomini se gli piacesse. Qualcuna cercava di capire la prospettiva maschile di ciò che attrae un uomo di una donna al primo incontro. Qualcuna voleva indagare più a fondo per rispondere a se stessa ad alcune domande inespresse …

christian-mikhael-mh1gpkK8J4Q-unsplash
Photo by Christian Mikhael

Per me era importante capire l’opinione di uomini con esperienza che guardano sia le donne giovani che le donne di età elegante. Ho fatto due domande:

1.Una bella donna è …

2. A cosa gli uomini prestano attenzione quando incontrano una donna.

Ho deciso di fare un sondaggio tra i miei conoscenti maschi italiani, in quanto li considero veri intenditori della bellezza femminile.

Ciò che mi ha ispirato personalmente è stata la profondità delle risposte maschili. Certo, attiriamo gli uomini prima di tutto con il nostro aspetto e poi con il nostro intelletto. Come spesso accade, una donna fisicamente attraente, iniziando una conversazione, non può prolungare il suo fascino. Ciò suggerisce che la nostra bellezza non dovrebbe essere solo all’esterno, ma anche all’interno. Come ha detto il marito di una mia amica: “La bellezza in una donna è tutto. E per bellezza non intendiamo solo l’aspetto. Quando un uomo incontra una donna, prima di tutto è attratto dal corpo, dagli occhi, dallo sguardo, ma più tardi – dal comportamento e intelligenza. E se tutto questo coincide сon l’idea dell’uomo che si ha di fronte, allora lo si incanta!”

roberto-nickson-o975lqlauqi-unsplash
Photo by Roberto Nickson

Ricevendo le risposte da uomini italiani, sono stata così ispirata che ho voluto approfondire questo argomento per saperne di più. Quando ho letto la risposta di un mio amico, una frase ha attirato la mia attenzione: “La donna più bella che ho incontrato non era solo bella … ero perso nel suo sguardo e dentro di lei”. Dopo aver letto queste righe, ho pensato: “Quanto vorrei che parlasse così di me! …” Poi ho avuto una domanda: “Cosa rendeva speciale quella donna?” E ancora: “Cosa bisogna fare per far perdersi, dissolvere un uomo nel tuo sguardo e dentro di te …?”

Ho iniziato a ricordare alcuni corsi femminili, insegnamenti a questo riguardo. Ad esempio, che cosa la donna pensa a ciò che intendeva l’uomo :)) Riflettendoci, ho deciso di non indovinare, ma di porre questa domanda direttamente all’uomo. Sembrava semplice:

“Cosa rendeva speciale quella donna che avevi incontrato, il cui sguardo ti ha fatto perderti dentro di lei?” Apprezzo davvero le risposte sincere che mi ha dato il mio amico.

roberto-nickson-n5yw5llomrs-unsplash
Photo by Roberto Nickson

Perdendosi nei suoi pensieri, mi ha detto:

– Non lo so sicuramente … Certo, era molto bella, ma non soltanto … Probabilmente aveva tutto quello di cui sognavo.

– Che cosa esattamente?

“Era bella e intelligente, con il senso dell’estetica incredibile. Donna di prima classe! La bellezza è importante, ma ciò che è ancora più importante è riuscire a “indossarla”. È come un abito di Armani. Non tutti quelli che lo indossano sembrano fantastici.

Come donne, spesso pensiamo a come attiriamo il sesso opposto e come possiamo respingerlo. Stavo per concludere il sondaggio tra i miei amici sul tema della bellezza femminile, quando per caso mi sono imbattuta in un uomo interessante e allegro alla cassa del supermercato. Nel giro di quindici secondi è riuscito a fare i complimenti alla cassiera e a me, la cliente, dicendo che siamo molto belle. La ragazza alla cassa è stata piacevolmente sorpresa dal complimento nella sua direzione, ma io volevo “rafforzarla” ancora di più:) Così ho detto, rivolgendomi all’uomo:

– Non è soltanto bella, ma anche intelligente. Le dico che questa è una cosa molto rara!

L’uomo si è voltato completamente nella mia direzione e ha espresso con sentimento:

– Mi creda, lo so quanto sia rara!

Sorridevamo entrambi, anche se indossavamo tutti le mascherine. Prendendo lo scontrino, volevo salutare sia la cassiera che l’interlocutore inaspettato, ma l’uomo ha detto prima di me:

– Lei è straordinariamente bella e incredibilmente intelligente. Quanto sono fortunato questa sera!

Ho riso e risposto:

– Siamo anche noi fortunati a inconrarLa.

Quando sono salita in macchina, mi sono ricordata di un dialogo recente e dei dati che avevo raccolto per l’articolo sulla bellezza femminile. I miei amici, che hanno risposto alle domande, e lo spettatore innocente hanno praticamente detto la stessa cosa: in una donna sia la bellezza esteriore che quella interiore sono importanti.

img_4477

Un altro mio amico ha detto così: “In una donna sono attratto dal carisma. Per me questo è ciò che la distingue da altre donne. Se io mi ricordassi di una donna, allora avrebbe carisma”.

All’inizio ho pensato: “Che arrogante!” E poi ho deciso che anche la risposta del genere è valida.

Non posso fare a meno di citare letteralmente le parole di un altro mio amico che si occupa di coltivazione di rose e creazione di fragranze per le donne:

“Per me la bellezza femminile è sempre stata una fonte d’ispirazione, anche per il mio lavoro. Trovo molte somiglianze tra le rose e le donne. Ognuna di loro nasconde le proprie caratteristiche: diversi colori, movimenti, flessibilità, fragranza… Ma ciò che le unisce davvero è che sono semplicemente donne. Una combinazione sorprendente – la fragilità che si manifesta nella forza incredibile. Come le rose, sono sempre e comunque belle.

Quando incontro una donna, prima di tutto noto la bellezza esteriore in generale… E subito dopo questa sensazione, comincio ad osservare e ad approfondire quello che è la vera conoscenza, andando oltre il semplice aspetto fisico, voce, modo di muoversi, portare la sua personalità ed esprimerla così come spesso solo le donne sanno fare… Come argomento, forse può sembrare sciocco, ma non riesco a separare la bellezza dalla magia dei sentimenti “.

Parole meravigliose, non è vero?

pexels-monica-turlui-7137430
Photo by Monica Turlui

Molti uomini hanno detto che la sensazione che provano accanto a una donna è importante per loro. Ma quando ho chiesto che tipo di sensazione fosse, le opinioni erano contrastanti. Qualcuno ha detto che era importante provare il senso di sicurezza nella sua donna e il conforto quando è vicino a lei. Altri hanno notato il fatto che dovrebbe essere facile e tranquillo accanto a una donna. Per alcuni invece è importante che la donna interpreti il ​​ruolo del “secondo violino” e sia un buon partner per un uomo.  Ad alcuni era difficile descriverlo.

In ogni caso, ho concluso che per gli uomini la bellezza femminile è l’armonia. Questa è un’abile combinazione di fattori esterni e interni che una donna presenta e trasmette in questo mondo.

Sono grata a tutti gli uomini che hanno partecipato al sondaggio, che hanno dato le loro risposte sincere. Grazie a loro ho capito molto. Mi resta solo una domanda: “Come essere quella Donna, guardando la quale l’Uomo può perdersi e dissolversi dentro di lei?”

Ma capisco che gli uomini non mi risponderanno a questa domanda. Pertanto, andrò a cercare la risposta dentro di me …

P.S. Conosco infatti la risposta alla domanda: “Come essere una donna che non si può dimenticare”. Ho anche fatto una trasmissione in diretta su questo argomento.

Amare se stessa. Prendersi cura. Conoscere i suoi punti di forza e dimenticarsi dei difetti. Essere sempre di buon umore, cioè sintonizzarlo su uno stato d’animo positivo, sorridere costantemente e farlo pure con gli occhi :))

Se una donna è piena all’interno, lo trasuda all’esterno. Se ama se stessa, amerà l’uomo accanto a lei. Se conosce i suoi meriti, sarà in grado di intravedere i meriti del suo uomo, semplicemente perché non approfondirà se stessa, ma si concentrerà su di lui. Una donna che sorride con gli occhi splende dall’interno. La sua luce è impossibile da non notare e da dimenticare.

img_9485

RAGAZZE, BRILLATE! E LASCIATE CHE ANCHE I VOSTRI UOMINI SE LA GODANO!

(Traduzione dal russo Anastasia Moskalenko)

Julia
Author Julia
Coffee Time Journal | + posts

Основательница и создатель Сoffee Time journal, писательница, автор шести книг, автор и тренер программ личностного роста для женщин

spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img