Author Julia
Questo articolo è il mio inno al Tango Argentino! Secondo me questo ballo è davvero speciale. Sì, somiglia un po’ al tango, forse con la stessa passione che porta dentro. A volte i suoi movimenti mi ricordano la rumba con la sua sensualità, il ritmo lento e il desiderio nascosto, ma nonostante ciò questo ballo è diverso da tutti gli altri!
Questa danza è contraddittoria: la danza di seguire un partner, ma allo stesso tempo la danza di esprimere se stessi.
Il tango argentino è imprevedibile!
Vale a dire che in questa danza, il tuo partner ti guida lungo un percorso ben noto, utilizzando un certo insieme di figure, che impari e inizi a comprendere nel processo di allenamento. A volte, mentre balli, sorge il pensiero che sai esattamente cosa farà il tuo partner dopo, ma lui cambia il piano e ti rendi conto che non hai indovinato.
All’inizio questo ti turba, e forse ti irrita, ma quando prendi la decisione di non pensare, di non anticipare le azioni del tuo partner, ma semplicemente di seguirlo, in quel momento ti senti come se stessi ballando alla grande. Questa è una danza di improvvisazione!
A prima vista può sembrare che tutto sia nelle mani del partner e la donna semplicemente lo segua, ma la danza è strutturata in modo tale che ad un certo punto il partner ti dà un segno, come se dicesse it’s your turn, e allora tocca a te ed è la tua parte, in cui hai la possibilità di esprimerti mettendo in questi movimenti tutto il tuo impegno e la tua passione.
Il tuo partner ammira il modo in cui hai fatto la tua parte e prende nuovamente l’iniziativa, invitandoti a seguirlo, e se lo segui, ti rivelerà qualcosa in più.
Adoro questo ballo. Per me è paragonabile al rapporto tra un uomo e una donna nella vita reale, è alternativamente un gioco dove a volte segui e a volte ti esprimi. È bello, sensuale, indimenticabile e regala una sensazione incredibile.
Immergiti nel mondo del tango argentino e scoprirai le sue profondità che diversificheranno la tua vita.
Leggi anche:
I parchi e i giardini a Monaco: Uno spirito verde in un corpo di città
Street Art da Parigi a Monaco: Incontro con Jordane Saget
Tutti i modi di bere caffè nel mondo
Author Julia
Основательница Сoffee Time Journal