Международный журнал №1

Saturday, August 13, 2022

Festival dell’Opera sulla Riviera Francese

Смотрите также

Наши партнеры
Реклама

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Author Julia

Immaginate una villa di lusso alle pendici di Nizza con vista mozzafiato sulla Cote d’Azure. Si accampa, circondata da ulivi e cespugli di rose, nel mezzo dei quali questa sera si possono vedere i tavoli apparecchiati per un buffet e capire che è qui che si aspettano gli ospiti.

In un luogo appositamente assegnato nel giardino, le sedie per il prossimo concerto sono disposte da camera. Anche l’elegante pianoforte a coda nero si adagia comodamente che suonerà oggi.

Tutto questo splendore è stato creato appositamente per l’apertura del festival di opera di questa stagione 2022 – Opera Festival on the French Riviera – organizzato da Oltreilteatro Artist Promotion e Riviera music.

Tali concerti ci aspettano per tutto il periodo estivo e si terranno in luoghi speciali – nelle ville della Costa Azzurra.

Entro le ore 19 si radunano gli ospiti, accolti calorosamente dalle organizzatrici della serata, Tamara Tarskikh e Olga Nordfors, nonché dalla padrona di casa, Natalia Vedernikova.

Donne elegantemente vestite in abiti da sera e uomini in completi – tutto questo dona una certa magia alla prossima serata, perché oggi i suoni di Sua Maestà l’Opera si sentiranno su questi pendii!

Gli artisti si preparano alle esibizioni, il Maestro al pianoforte sfoglia le note delle opere che verranno eseguite stasera.

Villa “L’Olivaie” si sta riempendo di ospiti. Vi sono conversazioni e collocuzioni amichevoli in giro. Alcuni si vedono per la prima volta, mentre altri sono felici di incontrarsi di nuovo. Socializzare davanti a un bicchiere di spumante come aperitivo è un ottimo inizio della serata.

Ogni volta che partecipo agli eventi del genere, sento la pienezza dei sentimenti. Tutto accontenta l’occhio! Si può dire così:

“LA BELLEZZA È NEI DETTAGLI!”

Antipasti e vini squisiti, oltre ai profumi di mazzi di fiori, attendono gli artisti.

Inizia così il concerto e gli ospiti prendono i loro posti.

Al piano questa sera sta il maestro Francesco Barbagelata. Sentiamo i primi accordi del pianoforte e ci immergiamo nel mondo dell’opera.

Sul palco questa sera si esibiscono:

Erica Zulikha Benato, mezzo soprano
Edward Lyashuk basso
Elena Villa, soprano
Elena Dedkova, soprano

Sono state eseguite opere di G.Puccini, W.A.Mozart, G.Rossini, G.Bizet, P.Mascagni.

Tra il primo e il secondo reparto, c’è un momento di socializzazione per gli ospiti accompagnato da un buffet. Allo stesso tempo c’è un’opportunità unica per comunicare con gli artisti, poiché l’evento non si è svolto nella sala del teatro.

In un’atmosfera disinvolta è stato possibile incontrare nuove persone interessanti. Gli ospiti provenivano da luoghi diversi ed è stato bello vedere persone che parlavano in lingue diverse. Probabilmente, questo è il momento in cui i confini vengono cancellati, le barriere linguistiche vengono rimosse, perché le persone vogliono capirsi e godersi la comunicazione.

Una sorpresa per gli ospiti è stata una torta, gentilmente fornita da una delle organizzatrici – Olga Nordfors – in occasione del suo compleanno.

La mia ammirazione particolare viene per gli artisti che abbiamo visto e ascoltato questa sera. Dopotutto, sono stati i protagonisti di questo evento e le loro belle voci hanno riempito il nostro universo interiore. Mostrando le loro abilità, ci hanno immerso nel mondo speciale dell’opera e tutto il resto è svanito in secondo piano.

Al termine del concerto abbiamo ascoltato un brano di L. Dalla Caruso, che i cantanti hanno eseguito insieme. È stato uno spettacolo luminoso, quando la melodia preferita da tutti suonava a lume di candela nel crepuscolo della notte. Il solista era il giovane basso Edward Lyashuk, accompagnato dalle lussuose dive dell’opera Erica Zulikha Benato ed Elena Dedkova. A loro si sono unite le organizzatrici dell’evento Tamara Tarskikh e Olga Nordfors.

È stato indimenticabile!

La padrona della villa, Natalia, ha condiviso le sue impressioni sull’evento:

Sono grata per il piacevole tempo nella cerchia di amici, vecchi e nuovi conoscenti, che ho incontrato ieri. Grazie per la compagnia piacevole e il tempo trascorso nel mio paradiso unico. La vista parla da sé senza parole e il comfort a sette stelle della villa ci ha regalato un soggiorno meraviglioso. Un abbraccio a tutti e ci rivediamo!”

E siamo anche lieti che una delle organizzatrici dell’evento, cantante d’opera, insegnante di canto Tamara Tarskikh, condivida le sue impressioni sulle pagine della nostra rivista:

“L’evento più glamour d’estate è un’iniziativa che nasce dalla mia esperienza professionale come cantante lirica proprio in Francia & Monaco.

L’ispirazione viene dal desiderio di promuovere il Patrimonio culturale e musicale della Melodramma Italiano perché venga valorizzato a livello internazionale con nuovi talenti & giovani artisti del panorama canoro.
Credo fermamente che sia importante far fiorire le nuove generazioni e avvicinarle all’ ascolto della Grande Musica, e lo faremo in diretta da una Location storica e raffinata. Il progetto prevede la preziosa collaborazione di Olga Nordfors, accanto a me in innumerevoli eventi. La French Riviera ha i colori della primavera e la musica protagonista!”

Coffee Time Journal è il partner esclusivo di tutti gli eventi organizzati da Oltreilteatro Artist Promotion e Riviera music. Siamo felici di stare vicino e illuminare questi eventi unici.

Il prossimo evento si terrà il 18 giugno 2022.

Тraduzione in italiano Anastasia Moskalenko

Julia
Author Julia
Website | + posts

Основательница Сoffee Time Journal

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

РЕКЛАМА НА САЙТЕ: [email protected]

Вы строите личный бренд и мечтаете, чтобы о вашем продукте узнали? Наша команда готова помочь с разработкой идеи и воплощением проекта в реальность. Напишите нам!