Author Julia
Io abito in Italia. Sono riuscita a visitare quasi tutte le regioni di questo paese unico. Nella mia serie di articoli sul meraviglioso Paese, condivido le mie impressioni personali e l’ispirazione che ciascuno dei suoi angoli magici offre.
Piemonte
La regione delle Lange
Come è scritto in uno dei miei libri, “questa è la terra di vigneti colorati, chiese antiche e fitte nebbie autunnali mattutine”. Questa è la zona che ho visitato per la prima volta in autunno sette anni fa, e dopo aver visto il suo splendore me ne sono innamorata per sempre.
Proprio adesso, alla fine di ottobre, vi si raccolgono i tartufi. In questo periodo i piatti con l’incredibile gusto del tartufo compaiono in tutti i ristoranti della regione. E se volete pranzare o cenare in un ristorante con la vista sulle famose colline delle Langhe, dovete prenotare un tavolo in anticipo!
Poiché questa è una zona vinicola, le degustazioni del vino vengono offerte tutto l’anno, quindi non importa in quale stagione dell’anno arriverete, vi divertirete sicuramente!
Visitate i comuni di Barolo, Barbaresco, La Morra e altri piccoli paesi limitrofi, scoprendone il loro fascino.
Il Monte Bianco
Proprio qui si trova la montagna più alta delle Alpi. Nell’Italia nordoccidentale, nei pressi della famosa città di Aosta, potete godervi la vista delle maestose Alpi. L’aria purissima di montagna, il fresco nella stagione estiva a differenza di altri posti in Italia, il cibo delizioso nei ristoranti di montagna con i panorami mozzafiato, lo sci indimenticabile in inverno, così come la gloria del Monte Bianco (ovvero Mont Blanc in francese): tutto questo attira i turisti permanenti.
Fidatevi, se scoprite questa regione, vorrete tornarci costantemente.
Un consiglio: scegliete un alloggio con la vista sulle Alpi. Così quando vi svegliate la mattina, sentite la gioia intensa!
Ecco i film di Italia che io personalmente amo e vi consiglio per l’ispirazione:
“Lettere a Giulietta”
Una giovane donna americana, Sofia, si ritrova a Verona con un gruppo di volontari a rispondere alle lettere indirizzate a Giulietta. Un giorno si imbatte in una lettera perduta dall’inizio degli anni ’60, in cui una certa Claire Smith scrive del suo folle amore. Commossa, Sofia cerca l’anziana donna inglese e la ispira a venire in Italia alla ricerca del suo amante perduto da tempo.
“Sotto il sole della Toscana”
Il dolce sole del sud risveglia Frances, incantata dalla bellezza della Toscana, con il forte desiderio di iniziare una vita nuova – proprio qui, in questa terra calda e accogliente. La prima cosa è comprarsi una vecchia villa. La seconda è fare nuove conoscenze. E ancora non lo sa che presto la terza cosa la troverà.
“Vacanze romane”
La giovane principessa Anna arriva a Roma in visita ufficiale. Le sue giornate sono scandite minuto per minuto: ricevimenti, visite alle fabbriche, interviste… in generale, la noia! Lei è solo una ragazzina, vuole la libertà e fugge dal palazzo per la strada, dove gli abitanti della Città Eterna passeggiano, cantano e si baciano.
“Ombre nel sole”
Il giovane editore di una grande casa editrice londinese, Jeremy Tyler, riceve l’incarico di trovare in Italia lo scrittore un tempo famoso Weldon Parish e, a tutti i costi, di firmare con lui un contratto per un nuovo libro. Tyler affronta questo compito con entusiasmo, perché Weldon Parish è il suo scrittore preferito.
Nelle seguenti pubblicazioni vi aspettano i racconti sulle regioni in cui questi film solari sono ambientati: Toscana, Lago di Garda, Venezia e Verona.
Traduzione dal russo — Anastasia Moskalenko
Leggi altri articoli:
È così facile innamorarsi dell’Italia!
Author Julia
Основательница Сoffee Time Journal